Roma, scontro frontale durante la notte: muoiono due ragazze
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, scontro frontale durante la notte: muoiono due ragazze

Polizia

Incidente automobilistico a Roma: due giovani ragazze sono morte in seguito ad uno scontro frontale tra due vetture.

Sul luogo dell’incidente i Vigili del Fuoco, 118 e forze dell’ordine. Attualmente, la strada di Roma teatro dell’incidente è stata chiusa al traffico. Le ripercussioni sulla viabilità della capitale si sono fatte sentire per quasi tutta la notte. L’incidente è accaduto a mezzanotte, nella nottata tra il dieci e l’undici luglio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia

La dinamica della vicenda

Il fatto è accaduto questa notte, tra il dieci e l’undici luglio, in viale del Foro Italico a Roma. Le vittime coinvolte nell’incidente automobilistico sono due giovani ragazze, dell’età di 21 e 22 anni. Le due romane, dell’età di poco più di venti anni, sono morte a causa di uno schianto frontale fra due auto.

Le due vittime coinvolte nell’incidente si chiamavano Giorgia e Beatrice. Le giovani, si trovavano a bordo di una Citroen C3. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni della vicenda, le auto coinvolte nell’incidente stradale sono appunto la Citroen C3 delle ragazze ed un’Alfa Romeo, guidata da un uomo di cinquanta anni.

Lo schianto è avvenuto frontalmente: l’Alfa Romeo, al momento dello schianto, stava effettuando un sorpasso. Dopo l’impatto, le due giovani sono state sbalzate fuori dall’automobile, schiantandosi al suolo. All’arrivo dei soccorritori, per le due giovani purtroppo non c’è stato niente da fare se non constatarne il decesso. Per quanto riguarda il 50enne alla guida dell’Alfa Romeo, anche lui ha riportato delle gravi ferite in seguito all’impatto ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie.

Le indagini sul caso

Attualmente sono in corso le indagini per appurare l’eventuale responsabilità di colpa. Bisogna stabilire quali siano le cause che hanno portato allo scontro delle due automobili. Secondo una prima ipotesi, le due ragazze avrebbero perso il controllo della loro automobile a causa dell’alta velocità a cui viaggiavano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2022 12:30

Lutto nel mondo del giornalismo: scompare lo storico direttore di Rai 3

nl pixel